Victoria!

 

Incredibile visu – anche dictu. Victoria Cabello è sulla Rai TV. E’ una donna. E non si tinge i capelli. Non si è labbronata. Non si è ripettata. Non si è blefarata. Non sporge. Non spinge. Non finge. Non posa, semplicemente presenta “Quelli che il calcio”, ereditando il ruolo che fu di Fabio Fazio (fra parentesi ideatore con i suoi autori di questa formula nata per poter discettare con allegria delle fasi salienti delle partite di calcio senza mostrarle). In assenza cronica di altre idee la Rai si rinnova chiamando lei, Vic. Che ride normale, sorride gentile, si muove appena intimidita dal mostro RAI che non ce la fa a divorarla. Scherza leggera e non se la tira per niente. Ed è tutto meno che scema: questo la Rivista Intelligente può affermarlo con cognizione di causa. Cabello non è volgare, e neanche banale. Cosa ci fa lì? Ha commosso perfino Aldo Grasso, il perfido critico tv del Corriere, che qualche tempo fa la riempì di complimenti fingendo di rimproverarla. Prendendosi anche insulti da fan (non sveglissimi) di Victoria che la credettero offesa. Fino al punto da esser costretto a registrare un pubblico video-autodafé, ove confessava ammirazione per la frizzante ragazza. Simona Ventura, trasvolata su Sky con un programma Rai (anche lì le idee non abbondano) ha cercato di inviarle frecce avvelenate. Non prendetevela fra voi, ragazze, è il duopolio che come un ictus paralizza ogni italica creatività.
E in attesa di tempi migliori, tu vai avanti Victoria, sii te stessa. Scatènati. Ti ga la forsa d’un leùn – puoi domare la trasmissione, i critici, le colleghe, i calciatori, il pubblico e anche gli allenatori. Non è vero che gli italiani sono tutti idioti, cattivi e scorreggioni.
Ti eleggiamo nostra quinta colonna nel mondo tv, “ellerina ad honorem”, in quanto intelligente, e pure capace di essere scema con soave tranquillità. Giusto come noi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto