Buon Natale?

Mi trovavo in un bosco di conifere imbiancate. La neve emanava bagliori gialloazzurri come in certe vedute degli impressionisti. L’aria tersa e gelida arrossava gli occhi, i polmoni fremevano in petto. Ero vivo, ma inquieto. Lo splendore dell’insieme sovrastava lo stupore di trovarmi lì, in quel bosco mai visto prima, sicché il pensiero di come ci fossi arrivato era solo un fastidio intermittente.
Un suono argenteo di campanelli richiamò la mia attenzione. Rabbrividii all’immagine della slitta e delle renne che la fantasia resuscitava dai recessi dell’infanzia. Dunque esiste?- dissi tra me e me. Tra i tronchi, lontano qualcosa si muoveva. Più mi avvicinavo, più il tintinnio diventava un mesto sciabordio. Rami fastosi si piegavano tutti assieme, dovevano essere alberi fatati.
Solo quando giunsi nello slargo, capii. Intorno a una lapide sepolta dalla neve, le renne curvavano il capo agitando le corna. Aguzzai gli occhi, non osando avvicinarmi, e intravidi tra severi agrifogli scolpiti la scritta solenne: Qui giace Santa Claus…

Dunque è esistito? – balbettai.
Ehm…Buon Natale?

santa-dead2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto