Cambio di vita

 

Renzo Bossi ha cambiato vita. Fuori dalla politica, ha restituito le braccia all’agricoltura. Due ettari di terreno, qualche asino, capre, frutti di bosco e sveglia alle cinque. C’è voluto tempo per fargli capire che erano le cinque del mattino, ma ora il trota ha trovato la sua strada, anzi, il suo tratturo. Magari i politici facessero tutti come lui e si creassero una “vita nova”. Se non ci hanno mai pensato, ecco dei rapidi consigli sulle future carriere da intraprendere.

Pier Luigi Bersani. Mago di terz’ordine nelle feste di piazza della bassa padana. Celebre per il mai riuscito numero del giaguaro smacchiato.

Silvio Berlusconi. Poeta e cantante d’occasione alla corte di Kim Jong-un, ruolo conquistato grazie alla sua chioma, tra le poche al mondo capaci di non far sfigurare quella del capo supremo.

Mario Monti. Maître di sala del ristorante L’agenda. Nessuno dei suoi consigli è mai stato sfiduciato.

Beppe Grillo. Distributore di numeretti al banco-salumi di un ipermercato. Celebre il suo saluto ai clienti: vaffanculatello!

Matteo Renzi. Guida turistica agli Uffizi. Delle oltre 60 sale del museo ne ha già rottamate 42.

Angelino Alfano. Cantante di Ninne Nanne in un asilo nido di Agrigento e testimonial per un network di studi dentistici rumeni.

Mara Carfagna. Commessa in un negozio di ottica e collaudatrice di lenti a contatto.

Roberto Maroni. Turnista in un salone di parrucchieri cinesi. Specializzato in tagli barbari.

Pier Ferdinando Casini. Venditore ambulante di ceri pasquali e smoccolatore di candele conto terzi.

Roberto Formigoni. Professor Dottor Umiliato Castilli (cambia anche nome) primario della clinica Villa il Celeste, convenzionata con le mutue e i centri massaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto