Voglio fare una proposta a Zuckerberg…
Spostare il tasto like e associati da sinistra a destra e la scelta in verticale anziché orizzontale. Sarebbe più comodo, sia che si legga da pc che, soprattutto, da telefono avere il pulsante sul lato della mano che scorre. Che finché c’è anche l’altra a sorreggere, poco male. Il guaio è che, spesso, reggo lo smartphone con una mano sola mentre con l’altra tengo la tazza del caffè, l’ombrello, un libro; innaffio le piante, passo l’aspirapolvere, base per altezza e il prodotto diviso 2…
E ogni volta devo allungare il pollicione da parte a parte che pare il brucaliffo e i mi piace li pago tutti in crampi. Già mi tocca usare il mignolo per fare da sostegno, poi se devo spostare l’opponibile succede che il telefono precipiti, a volte dritto sulla mia faccia perché sono distesa, arrotolata testa compresa nel piumone, tipo involtino con uno spicchio di ripieno fuori. Ed è in questo periodo, soprattutto, che sbaglio spesso reaction. Perché la sera mi metto lì, modalità cannellone a fare la mia ricognizione social, con l’intento di leggere, giusto per sapere cosa succede in città, ma senza interazioni. Poi però apprendo che a uno è morta la nonna e di passare oltre senza un segno di partecipazione non ho cuore.
E infatti invece del cuore mi parte la risata. Del genere «nonna, sono distrutto, mi mancherai»
Ahaha
Oppure «Evviva, domani mi sposo!»
Sigh!
Gente che ti cancella o che per vendetta viene a ridere delle tue disgrazie sulla tua bacheca, oppure piange o s’infuria alle tue battute perché il tasto mi fa schifo ancora non c’è.
Autentici incidenti diplomatici, Mark, la questione è seria… Spostalo. O dacci oggi la nostra opzione quotidiana. Tipo Sei mancino? Destrimano? Ambidestro? Non te ne frega niente perché sei Kalì e una mano ti avanza sempre? Vuoi poter scegliere di volta in volta secondo l’arto che terrai in tasca durante l’inverno polare della pianura padana? Clicca qui.
Non sarebbe incredibilmente democratico? Pensaci, Mark.
Facebook Mark Zuckerberg Social Network