Crowdfunding, alla ricerca degli euro

Tu-bene comune

Autorità e istituzioni passano il loro tempo in tv, radio, stampa e tutti gli altri mezzi a ricordarci continuamente (e un po’ sadicamente) che quest’anno molti di noi chiuderanno parecchio sotto il punto di pareggio del proprio bilancio.
Nessuno però sa come trovare l’equilibrio economico. Ma è semplice!
Lanciate anche voi un’iniziativa di richiesta di sostegno alla vostra vita quotidiana.
Chiedete a tutti di diventare vostri utenti-sostenitori!
Per sostenere la crescita e lo sviluppo della vostra testa online, e anche off, proponete la richiesta di un versamento mensile (offerta libera), che permetta di:

1) Accedere ai vostri album fotografici e video sulle pagine fb, che molti non sono nemmeno vostri e non sapete come buttarli via, e tanto gli hackers se li guardano lo stesso e li buttano in pasto alle belve fameliche della privacy altrui.
2) Partecipare alle vostre interessantissime riunioni familiari e scegliere fra diverse inchieste, tipo: quanti euro ti servono di paghetta settimanale? Perché hai comprato lo shampoo più caro che ci sia? Si è scaricata la batteria del motorino, chi va a prenderlo? Ci sono i soldi per pagare il condominio arretrato? Chi stende i panni?
3) Proporre altri interessanti argomenti e notizie da trattare durante la settimana, come: perché non si mangia mai filetto in questa casa? I farmaci generici non hanno lo stesso effetto di quelli di marca. Invece dell’Imu vorrei la restituzione di tutti i contributi che non mi sono bastati per andare in pensione.

Ogni utente-sostenitore ne trarrà una indubbia soddisfazione perché si sentirà co-creatore di valore. Il contributo va dato senza pensarci troppo sopra, altrimenti potrebbe venire in mente la domanda: ma valore per chi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto