amore di ghiaccio

Cuore, sole, amore

Egr. dott. Sim.

tutti mi amano. Mi bramano, mi assediano. Ma il mio cuore è gelido. Io non amo nessuno, neanche me stessa. Sono pallida, bellissima e altera. Sono la belle dame sans merci. Aurore boreali mi circondano di corone luminescenti e iridate, i solenni orsi bianchi si inchinano a me. I trichechi mi circondano di omaggi amorosi (sempre pesci, ohimé). Le immense balene cantano serenate ultrasoniche solo per me. Mi specchio nell’oceano glaciale artico, e la mia bellezza mi spaventa. Sono disperata: come posso imparare ad amare, come posso sciogliere il mio cuore?

Firmato: la regina dei ghiacci

 

Cara mia regina dei ghiacci,

il problema vero è che tu vivi nel posto sbagliato, gli orsi e i trichechi ti omaggeranno anche, ma ti fanno male alla salute e non sono sicuramente i cavalieri più gratificanti per una gentil donzella comm’a te!

Abbandona le albe boreali, prepara una borsa leggera, prendi il primo aereo con destinazione paesi caldi  e lasciati accarezzare dalla brezza dei tramonti infuocati e dalle notti ammantate di umidità, e il tuo cuore si scioglierà facendo scorrere quell’amore che nascondi dentro di te, che il grande freddo ha ormai congelato. E allora saranno dei giovani belli e aitanti che cercheranno di conquistarti, perché si sa che gli opposti si attraggono e la tua eterea  bianchitudine piacerà assai a certe latitudini e longitudini. Viaggia per il mondo, parti alla scoperta delle meraviglie del sud dell’Europa  con i suoi maschi calienti, scatenati nelle notti di luna piena al ritmo dei balli infuocati del Sud dell’America e nelle danze ancestrali della sorella Africa.

Spogliati di cotanta freddezza e lasciati accarezzare dalle sinuose mani del sole, nuota con i delfini e mangia aragoste e frutti di mare, e abbandonati all’afrodisiaca ebbrezza di giorni nuovi cadenzati dai battiti emozionanti di un nuovo cuore che, da ghiaccio, si sarà trasformato in splendida cascata di amore.

P.S.:  prima di esporti al sole, metti una bella protezione 100, gioia, perché pallida come sei, se ti bruci, rischi anche la vita e la donna rosso peperone e spellata no, non piace a nessuno.

Un caldo abbraccio,

Ditelo al cuore.

Tuo Stefan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto