Caro Stefano,
vorrei lasciare il mio ex fidanzato che ora è solo il mio coinquilino, ma mi deve ancora dei soldi; come posso fare senza rimetterci il denaro imprestato? Non lo amo più e poi sporca più di un criceto senza segatura nella gabbia.
Tua lettrice in cerca di libertà (e pulizia).
Cara lettrice,
penso che i soldi non siano tutto nella vita e che, a volte, sia meglio togliersi qualche soddisfazione che possa gratificare la tanto attesa libertà.
Se la casa non fosse di tua proprietà ti consiglierei, una mattina infrasettimanale, di uscire per ultima dall’appartamento lasciando aperto il gas in modo che lui, ritornando a casa primo, salterà per aria portandosi con sé tutto il sudiciume accumulato in anni di forzata convivenza. I tuoi vicini, quelli scampati all’esplosione, potranno testimoniare che oltre che sporco era anche distratto.
Se invece sei ragazza avida e punti maggiormente al rientro monetario, ti potresti rivolgere a una di quelle agenzie di recupero crediti che ben sanno come occuparsi di un debitore impenitente, che si approfitta di una donna sola e non più innamorata. Pensa la soddisfazione di immaginarlo trascinarsi zoppicante per le strade della vita, fino alla fine dei suoi giorni.
Se dovessi optare per la seconda soluzione scrivimi e ti darò un ottimo contatto a cui rivolgerti, mentre se sceglierai l’opzione numero uno lo verremo sicuramente a sapere dal telegiornale di Rete4.
Attendo trepidante tue nuove,
Ditelo al cuore,
tuo Stefano