Matteo Bazar

 

So’ di sinistra io, ma l’ risotto di Arcore mi garbò eccome, anche la Barbara Berlusconi l’era ganza, e ppoi si sa c’è la solidarietà fra piccoletti ma dotati di hreatività, di sgenio italiano.
Vengo da cielle, volevo fa’ La Pira e invece hanto “Di quella pira l’orrendo foco – Tutte le fibre m’arse avvampò!…” rivolgendomi al mi’ partito da rottamà (ohioia e ohimena pe’ tutti!).
Fra l’altro i sussidi pe la rottamazione mi garbarono assai, quando ero ancora di cielle: con il mi’ primo incariho a recità le Ore nell’aula del mi’Liceo prima dell’ (e)lezioni r’ prete mi assihurò che la Huria m’avrebbe sempre tenuto n’core.
E così fu, na presce, amen.
So’ soscial liberista moderno Piddì adesso, miha bischerate. Come fa a tenè nsieme le du’ cose un lo so, ma un m’importa … Maremma! N’Italia se n’è visto di Gattopardi parecchi e ‘l popolo ci ama sempre.
Specie se siamo honvinti d’esse belli e io – modestia a parte – so bellissimo, me lo disse anche Mike quando venni ar quizze n’tv a disciott’anni.
Firenze l’è pur sempre Firenze: na città internazionale, ci garba parlà nglese co’ turisti davanti a’ birocci ne’ pressi del Duomo Nostro, e magari anche na cuhhatina un po’ forsteriana – n’ stile a room with a view, ssò colto, io – da tené nascosta alla tu’ moglie…
– Solo tu, nel halore, di un pdl he rinasce quando muore –
– Stasera, he sera, la Rosibindi io la fò tutta nera –
Si un mi va male mi posso sempre aprì n negozio n centro. Farà parehhio ganzo venì a sciacquà i boxer in Arno alla mi’ bottega. Ci metto le hroci, i breviari di home fa harriera co’ cattolici ma anhe le hartoline prono soft de’superdotati lohali (il Davidone de Michelagnolo un ci fa sfigurà).
Lo hiamo Matteo Bazar.
(Ma un v’illudete, vivaddìo a mme mi va sempre bene benissimo, bravo bravissimo, bello bellissimo, so n’rottamatore di hualità di hualità e l’numero di Silvio sull’i pad me lo tengo stretto nsieme alla foto a 18 anni con Mike ché l’ero pari pari a Matt Damon – o Demon? )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto