Loro sono gli indiani e noi… i cowboy. Solo che rischiamo di lasciarci le penne. Prima che scoppi la guerra con l’India (sono più di un miliardo) qualche idea per risolvere la crisi diplomatica scatenata dal mancato ritorno nel Kerala dei due marinai italiani.
Idea 1. Restituiamo i marò in cambio di una squadra di Hockey su prato. L’anno prossimo ci saranno i mondiali, meglio prepararsi.
Idea 2. Al posto dei due Marò, mandiamo in India un Maroni, spiegando agli indiani che essendo plurale vale doppio. Due Maroni, anche a trovarli, sarebbero troppi (per gli indiani).
Idea 3. Sparigliamo le carte e chiediamo agli indiani di venire loro qui da noi. Ci sarà qualche problema di spazio ma risolveremo la questione degli alloggi sfitti.
Idea 4. Giochiamocela a dadi: pari vinciamo noi, dispari perdono loro.
Idea 5. Spieghiamo che si tratta di una manovra preventiva. Dato che si andrà presto a nuove elezioni, è inutile rimandarli indietro per concedergli, appena arrivati, una nuova licenza di voto (a proposito, quella di caccia ce l’hanno ancora?).
Idea 6. Risolviamo la questione da gentiluomini, con una sfida sull’Isola dei Famosi: i due marò contro Kabir Bedi (do you remember Sandokan?).
Idea 7. Dichiarare che i marò non sappiamo più indùstanno e… chi s’è visnu s’è visnu.