Saper rubare. Prima Lezione

 

Mai mandare fiori e tangenti anonime. Le tangenti vanno consegnate con eleganza. Non nel solito volgarissimo bustone giallo, meglio una busta in pergamena finissima, magari decorata con una sottile strisciolina marron. Se la tangente è molto consistente o se dovete consegnare molte mazzette, legatele con nastrini colorati (il bluette si intona bene con il marron) e disponetele elegantemente a cena nel piatto di portata, magari adagiate in un letto di lattuga.
Quando organizzate con i soldi dei contribuenti cene per i vostri amici e compagni di arraffo, ricordatevi che le signore, se ce ne sono, vanno fatte sedere per prime, mentre i signori, se ce ne sono, devono entrare per primi al ristorante.
Quando state per ingozzarvi di ostriche a spese dei cittadini, dire “Buon appetito!” è superfluo. Ricordatevi che le ostriche non si mangiano con il coltello e vanno trangugiate intere (senza il guscio), evitando il fastidioso rumore del risucchio.
Se una persona a cui avete fatto un grosso favore, vi regala un appartamento o altro oggetto prezioso, accettate il dono con garbo e noncuranza, come se vi fosse stato regalato a vostra insaputa.
Utilizzare i fondi della regione indebitata, per servizi sociali non è chic, meglio utilizzarli per pagarsi un soggiorno in un hotel cinque stelle in Sardegna.
Fare una festa vestiti da antichi romani con la faccia da maiali è burino, la prossima volta, so che ci sarà, fate una festa dress code “Vampiri”, molto più adatta alle circostanze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto