Svolgimento:
La mia famiglia Facebook è composta da un sacco di sorelle, due figli, un paio di cugini, alcune zie, nipoti vari. Madri e padri non se ne annoverano, per il momento. Insomma, tipo la famiglia di Paperino; di Nonne Papere ce ne sono un paio, sfornatrici seriali di torte.
Nella nostra famiglia ci piacciono i gatti, anche qualche cane, pesci rossi niente, volatili pochi e spesso solo in tavola.
Negli anni abbiamo avuto matrimoni e nascite, alcune lauree, un paio di funerali. Per quel sacco di gente famosa che muore facciamo le faccine tristi e ci consoliamo raccontandoci i fatti loro e i fatti nostri. Nelle ricorrenze ci facciamo gli auguri e ci scambiamo canti e strenne.
Nella mia famiglia non siamo astemi, ci piace cucinare e scambiarci le ricette, alcuni preferiscono il caffè, pochi amano il tè con i pasticcini, il cappuccino è molto gettonato, poche spremute d’arancia, frutta fresca a volontà.
Nella nostra famiglia siamo molto creativi: c’è chi fotografa, chi dipinge, chi scrive libri e poesie. Si lavora anche all’uncinetto; ricamo, poco. Nella mia famiglia si coltivano anche piante e orti, io no ché il mio pollice è grigetto.
Parlando di politica, nella mia famiglia si è un po’ arcobaleno, anche gli altri colori ci piacciono molto tranne il nero anche se sfina, ma a noi no. Religioni varie, diete anche, ci piacciono scarpe e vestimenta, alle volte chiediamo consigli, altre facciamo come ci pare.
Quando andiamo in vacanza ci mandiamo le foto e i filmatini, nessuno però dice uffa un altro filmatino perché siamo curiosoni parecchio.
Nella mia famiglia accogliamo membri nuovi con piacere e ci lasciamo con riluttanza anche se alle volte succede. A noi ci piace la nostra compagnia e cantare e ballare all’occorrenza, soprattutto il tango. Nella mia famiglia sono molto simpatici e si fanno le battute, ci si da il buon giorno la mattina e la buona notte la sera. Siamo beneducati.
La mia famiglia mi piace.