Un giorno, per caso, Michelle Pfeiffer accompagna in ritardo suo figlio a scuola e per caso incontra li davanti al portone chiuso George Clooney con sua figlia, anche loro sono in ritardo. È amore a prima vista.
Un giorno, per caso a Robert De Niro si rompe la macchina e quindi decide di prendere il treno per andare in città. Sempre per caso Meryl Streep fa lo stesso. Si amano al primo sguardo.
Un giorno, anzi una notte, per caso Meg Ryan ascolta alla radio la storia di un uomo solo, fa cinquemila chilometri per incontrarlo e quando i due si vedono sull’Empire State Building tutti gli spettatori sanno che si ameranno per sempre.
Un giorno, per caso, ho accompagnato mia sorella a scuola abbiamo fatto tardi e nessuno ci aspettava all’ingresso, anzi, torno alla macchina e noto con dispiacere che mi hanno fatto quarantacinque euro di multa.
Sempre per caso, una volta ho preso il treno regionale e nel mio scompartimento non c’era un uomo bello e tenebroso ma in compenso l’aria condizionata era rotta e il treno ha fatto due ore di ritardo.
Un giorno, per caso, ho ascoltato la radio e sono rimasta di sasso quando, nel momento esatto in cui avevo già imboccato la tangenziale, l’onda verde annunciava sei chilometri di coda.
Un giorno, per caso, ho capito che sognare è bello ma tenere i piedi in terra è saggio.