Un nuovo organo: il mesentere

Ipocondriaci d’Italia e del mondo oggi è un giorno felice. E’ stato “scoperto” un nuovo organo che potrebbe essere la causa di tutti i nostri malanni. Si tratta del “Mesentere” e finora se n’è stato nascosto quatto quatto tra l’addome e l’intestino, nel punto esatto in cui sono mesi che senti quel dolore sconosciuto a cui non riesci a dare un nome. Eccolo, è il mesentere!
Dicono che serva per tenere le viscere ben salde al loro posto. Che cosa importante, non sia mai uno le perde per strada, sai che figura, che poi rifarle daccapo significa andare al Comune, la fila, la marca da bollo, non ne parliamo.
Ma vuoi mettere la soddisfazione? Parli con l’amico dei malanni di stagione, lui si lamenta del suo cronico mal di fegato e tu lo guardi con malcelata soddisfazione: “Io no, io ho mal di mesentere!”, un malanno di ultima generazione che riscuoterà l’invidia di tutti.
Amici ipocondriaci, finalmente c’è un nuovo organo verso cui indirizzare la nostra apprensione. Non vedo l’ora di correre in farmacia a prendere il Mesentax plus in bustine idrosolubili. Due al dì, rigorosamente a stomaco pieno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto